Mobili biologici

Mobili su misura ecologicamente sostenibili in provincia di Verona

Vinicio Battistella presta la massima attenzione alla provenienza dei materiali fin dalla materia prima, il legno. Il titolare stesso e l'azienda si occupa di verificare che ogni legno provenga esclusivamente da coltivazioni e non da deforestazione. Per ogni modello potete scegliere l’essenza che preferite tra abete, pino, rovere, frassino, ciliegio e molte altre ancora. Per l'assemblaggio delle varie componenti di un mobile vengono utilizzate solamente colle viniliche e il legno è trattato solo con sostanze a base di olii e resine vegetali. Come finitura utilizziamo balsamo di cera d’api e cera vegetale.
Nelle foto viene presentato un arredamento completo realizzato con mobili biologici.

Qualità personalizzata

I mobili su misura della Vinicio Battistella Arredamenti sono di natura biologica. Tutte le materie utilizzate per la realizzazione e l'assemblaggio delle componenti del mobile sono esenti da elementi tossici in quanto prodotti naturali ed ecologicamente compatibili.

Legno di recupero

La ditta realizza anche mobili con materiali di recupero come legno di vecchi solai e ponteggi. Questa opzione risulta efficiente per il recupero di materiali che altrimenti sarebbero inutilizzati, ma sempre contraddistinta dalla qualità della ditta.

I legni

Provenienti esclusivamente da coltivazioni curate, i legni della Vinicio Battistella Arredamenti eccellono per qualità e durata nel tempo, nonché per bellezza. Controlliamo con estrema cura che le materie prime utilizzate non provengano da deforestazioni perché teniamo molto alla preservazione dell'ambiente. I legni principali che utilizziamo sono abete, pino, rovere, frassino e ciliegio, ma per richieste specifiche è possibile giungere ad un accordo con la ditta.
Per maggiori informazioni riguardo i materiali contattate il +39 045 7102904
Share by: